Classico & Cabaret (con Dario Vergassola) - Camerata Musicale Ligure

Vai ai contenuti

Menu principale:

Classico & Cabaret (con Dario Vergassola)

PROGRAMMI

DARIO VERGASSOLA e LA CAMERATA MUSICALE LIGURE
“CLASSICO&CABARET”

(Musica e cabaret con impianto scenico)
Allestimento scenico: Fuoriscena

Se pensiamo al “classico cabaret” ci possono venire in mente le tradizionali battute, appunto, del “classico - cabaret”; e, se diciamo, è un “cabaret classico” pensiamo forse anche a qualcosa di negativo. Ma se leggiamo, invece, Classico& Cabaret, proprio con le & commerciale, ci viene in mente qualcosa di diverso, qualcosa che viene legato ed amalgamato ad un’altra cosa.
Bene, è proprio quello che avviene in questo spettacolo di e con Dario Vergassola, che nella vita fa il cabarettista, e la Camerata Musicale Ligure, quartetto di strumentisti che porta in scena musica classica.
Classico&Cabaret è uno spettacolo che gioca con la parola e la musica, quella seria e perché no, anche semiseria, miscelando la vis comica ed imprevedibile di Vergassola con note e melodie tratte da brani musicali di insospettabili autori classici, che si trovano proiettati con la Camerata Musicale Ligure in zone talvolta inesplorate.
Insomma, note e battute si incalzano e si susseguono senza sosta tra sketch e melodie, come in un crescendo degno del migliore Rossini.

DARIO VERGASSOLA, nel mondo dello spettacolo è entrato per caso: a furia di sparare cazzate al bar, dove passava le serate a parlare di cose sconosciute come gli ufo, lo yeti e la gnocca, ha pensato che poteva investire meglio il suo tempo facendo cabaret.
Dopo l’incredibile successo del suo ultimo libro “Non me la danno mai” nasce il nuovissimo spettacolo dell’imprevedibile comico spezzino di trascinante simpatia.
Lo spettacolo prende spunto dalle memorabili intervista fatte ai VIP del mondo dello spettacolo e dello sport ma soprattutto quelle fatte alle belle e impossibili donne che per l’appunto“non gliela danno mai”. Le battute si seguono incalzanti, abbracciando tutti gli aspetti della vita, ma soprattutto i rapporti con l’altro sesso, tanto desiderati quanto poco ottenuti.
Dopo i successi televisivi dell’inverno conducendo Dieci su Sky Tv e aver indossato i panni di Iena, possiamo finalmente rivederlo nelle sue celebri interviste che tanto l’hanno reso famoso.

La Camerata Musicale Ligure suonerà, smonterà, presenterà, improvviserà su musiche di: Vivaldi, Boccherini, Rossini, Verdi, Stravinskij, Piazzolla, Morricone, Rota, De André.

Per informazioni e booking potete rivolgervi all'ufficio programmazione spettacoli presso la sede di Bologna -> tel.: 051.343830 (selezione "3"); fax: 051.345700;
Email: fabrizioriva@sosiapistoia.it
e/o gianlucarussino@sosiapistoia.it

sosia
pistoia

 
Torna ai contenuti | Torna al menu